2 Cuori e 1 Igloo: San Valentino nel Villaggio igloo di Piancavallo



Se la neve è il vostro elemento e state cercando un luogo davvero singolare dove trascorrere il weekend di San Valentino, la proposta dell'Accademia Alpina di Pordenone potrebbe fare al caso vostro.

Si chiama San Valentino, 2 Cuori e 1 Igloo e la location è il Villaggio di igloo costruito a Piancavallo, sulle Dolomiti friulane.

Il programma del primo giorno prevede la sistemazione in hotel, la cena al ristorante con degustazione di prodotti tipici e il pernottamento. La mattina seguente, dopo colazione, si prende la seggiovia e si prosegue con un'escursione con le racchette da neve (ciaspole) e la visita al Villaggio igloo. Dopo il pranzo in rifugio ci sono le prove di costruzione di un igloo e la cena, sempre al rifugio. A seguire è previsto un pernottamento in igloo a lume di candela, con sacco a pelo matrimoniale e un omaggio floreale. La mattina seguente, se gli orsi non vi hanno sbranato :-), vi aspetta una ricca colazione al rifugio e poi il rientro a casa.

La quota di 259 euro comprende il soggiorno in hotel, la cena tipica, i pasti al Villaggio igloo, la camera a disposizione fino alla partenza, l'assistenza da parte di personale qualificato durante il soggiorno, il noleggio gratuito delle attrezzature necessarie. Non so se la quota rientra nel vostro budget, ma volete mettere la gioia di scaldarvi il cuore tra i ghiacci?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail