Carnevale 2009 a Venezia: appuntamenti e offerte



Mancano pochi giorni all’inizio del Carnevale e Venezia è già pronta per i grandi festeggiamenti. Quest’anno il ricco programma degli eventi che prenderà il via il 14 febbraio è intitolato “Sensation – 6 sensi per 6 sestieri”.

Fra le tante iniziative in programma ci sarà la Festa Veneziana, una grande festa a Cannaregio, animata dal coloratissimo corteo delle Società Remiere e dalle specialità gastronomiche del sestiere dedicato al gusto; il Carnevale al Buio, dove tutti gli altri sensi, in particolare il tatto, sono protagonisti; il freddo Bagno degli Ibernisti, che si danno appuntamento al Lido di Venezia per una nuova avventura da vivere con puro spirito carnevalesco; il tradizionale Volo dell’Angelo di piazza San Marco e il Volo dell’Asino di piazza Ferretto, divertente parodia del Volo dell’Angelo, e poi ancora gli appuntamenti con la musica a Dorsoduro a cura di All Music.

In occasione del Carnevale, 20 hotel sono diponibili con l’offerta Carnevale Vive 2009. La promozione comprende: soggiorno di 2 notti con prima colazione, omaggio di Mantello e Tricorno, entrata gratuita al Casinò Ca’Vendramin Calergi sul Canal Grande inclusiva di aperitivo e snack, entrata gratuita e visita con audioguida al Teatro “La Fenice”, la Vive Card per agevolazioni e sconti presso ristoranti convezionati. Il pacchetto costa 221 euro.

Il programma completo del Carnevale di Venezia è disponibile sul sito

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: