Obama Tour, tutti i luoghi del presidente

Obama Chicago
Avevamo già parlato dell'idea dell'amministrazione dell'Illinois di creare dei percorsi dedicati alla figura del presidente eletto Barack Obama. Ebbene, they did it. Come si può vedere in questa pagina, esiste già un percorso-Obama, basato su una permanenza di tre giorni e contenente monumenti e musei, luoghi per mangiare, per fare shopping e via dicendo. A dire il vero, in alcuni casi il legame con il prossimo presidente degli Stati Uniti appare piuttosto blando, anzi sembra proprio mancare, ma è stato inserito lo stesso nel calderone.

Molto più frivola è invece questa mappa interattiva del Chicago Tribune. Per super-fan della prima ora, qui c'è il luogo in cui ha conosciuto la moglie, dove si sono dati il primo bacio e la chiesa in cui si sono sposati e molti altri. Ci sono poi ovviamente anche i luoghi più istituzionali, legati all'insegnamento e alla sua attività lavorativa.

Insomma, se capitate a Chicago e volete visitare qualcuno di questi posti avete tutte le risorse per farlo. Poi fateci sapere se vi siete imbattuti in targhe commemorative, venditori di souvenir e altre amenità...

  • shares
  • Mail