L'Explora Hotel Salto Chico in Cile

Explora Hotel Salto Chico
Forbes Traveler include l'Explora Hotel Salto Chico nella lista dei migliori 400 hotel del mondo, sicuramente uno degli hotel che godono di uno scenario naturale straordinario, come le fotografie pubblicate su Hottnez possono dimostrare. L'Hotel si trova sulle sponde del lago Pehoe, nella Patagonia cilena, poco distante dal parco nazionale del Torres del Paine, uno dei parchi naturali più grandi del Cile, oggi protetto anche dall'UNESCO, a circa 300 chilometri a Punta Arenas, dove si trova l'aeroporto più vicino (circa 3 ore e 1/2 di volo da Santiago del Cile).

L'hotel era nato come punto di partenza per chi voleva esplorare la zona, una sorta di ultimo rifugio prima del nulla. Nel corso del tempo la struttura si è ammodernata tanto ed offre diverse comodità, come le jacuzzi o una splendida piscina interna con vista sulle montagne, che può essere tranquillamente consigliata anche ai viaggiatori meno avventurosi.

Nel seguito alcune info sull'hotel, la mappa e una splendida foto del lago Pehoe. Fotografia | Everywhere.


L'hotel dispone di oltre 50 stanze, arredate con un mix tra il moderno ed artigianale (prodotti dagli indios nativi della zona), che grazie ad ampie vetrate, offrono scenari mozzafiato agli ospiti (una sorta di wide-screen sulla natura). Si distinguono in Cordillera rooms, con vista sulle Ande, e Salto Chico rooms, che danno sulla cascata Salto Chico. Leggendo tra le recensioni di Tripadvisor si scopre che si può soggiornare in questo hotel prenotando pacchetti di 4 od 8 notti,

Ma con tutte le comodità che può offrire l'hotel, non è per questo che si arriva da queste parti. L'hotel continua ad essere il punto di partenza per splendide escursioni (ve ne propongono 21 di "standard") tra le quali quella al campo Torres del Paine e al Grey Glacier (ma anche la passeggiata a cavallo non deve essere male). Di sotto il lago Pehoe, con le cascate e l'hotel.

Lago pehoe
Foto| paimike.

  • shares
  • Mail