Crociera sul Nilo per l' Epifania, 8 giorni a 604 €

Luxor, il tempio

Niente vacanze a Capodanno? Poco male, viste le numerose offerte in programma da tutti i maggiori tour operator... vi segnalo, al momento, una proposta di Tui per l' Epifania: una crociera sul Nilo, a bordo di motonavi 5 stelle, quali la "Lady Carol" o simili, della durata di 8 giorni.

Il programma prevede la partenza da Milano domenica 4 gennaio (ritorno domenica 11) con volo Eurofly, con arrivo a Luxor in tarda serata (23.05) e pernottamento in nave, dopo le pratiche relative allo sbarco.

Il secondo giorno è dedicato alla visita di Luxor, mentre il giorno dell' Epifania si vola a Il Cairo, dove si rimane fino alla sera, prima di prendere un altro aereo per far ritorno a Luxor e alla nave.

Dal quarto giorno inizia la vera e propria crociera sul Nilo, che toccherà i porti di Edfu, Kom Ombo, Aswan, e Abu Simbel, con numerose escursioni (non comprese nel prezzo) verso le maggiori attrazioni di queste fantastiche località

L'ottavo e ultimo giorno è dedicato, dopo il ritorno a Luxor la notte precedente, alla visita della Valle dei Re, al Tempio di Medinet Habu ed ai Colossi di Memnon prima dell'ultima sosta a bordo della nave per pranzo e la preparazione per il volo di ritorno, previsto alle 23:55 con scalo a Sharm el Sheikh ed arrivo a Milano alle 04.50.

Il prezzo "base" che comprende volo, pernottamento e pasti a bordo della nave, tasse, assicurazione, ma non le escursioni guidate, è di 604 € a testa per sistemazione in cabina doppia. Se l'idea vi intriga, non vi resta altro che dare un'occhiata all' offerta di Tui.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail