Vacanze all’insegna del rispetto per l’ambiente e del volontariato con Legambiente

Anche per le vacanze Natalizie Legambiente offre alternative di viaggio all’insegna del rispetto per l’ambiente e del volontariato grazie ai tanti campi organizzati.

Mancano pochi giorni alla partenza per Klaten in Indonesia, dove dal 20 dicembre al 3 gennaio è possibile portare sostegno alla popolazione vittima di un terribile terremoto che, oltre due anni fa, ha distrutto case e scuole. Mentre è dello stesso periodo il viaggio solidale per Sokawera, sempre in Indonesia.

Chi vuole restare in Italia può approfittare dello speciale capodanno organizzato a Paestum dal 27 dicembre al 3 gennaio, dove i volontari, oltre ad alloggiare in una casa in pieno centro archeologico, saranno impegnati in piccole attività di recupero di alcune strutture all'interno dell’Oasi Dunale. In più è previsto un intervento di pulitura di una vecchia fontana-lavatoio che si trova nell'area archeologica.

Oppure dal 29 dicembre al 2 gennaio è possibile prendere parte all’iniziativa Capodanno al convento a Goriano in provincia dell’Aquila, dove sarà possibile godere di alcuni giorni di pace ed armonia alloggiando in un convento circondati dalla splendida natura del Parco Regionale del Sirente-Velino, dove ancora sono presenti lupi, aquile reali e l'orso marsicano, e mangiare i prodotti dell’orto del convento.

  • shares
  • Mail