Alitalia - Cai, buone notizie per i consumatori

Alitalia

Buone notizie per chi temeva il regime semi - monopolistico che caratterizzerà la nuova offerta Cai: l' Antitrust ha infatti dato l' ok per la fusione di Alitalia e Air One, a patto che almeno il 10% dei biglietti venga offerto a tariffe economy, dove per tariffa economy si intende un prezzo almeno pari, se non inferiore, a quello offerto da Alitalia o Air One nell'anno precedente nello stesso periodo. Questo per tutte le tratte, tutti gli orari e durante l'arco dell'intero anno, festività incluse.

Inoltre l' Antitrust precisa che Cai dovrà, nelle sue condizioni di vendita, includere la possibilità di rimborsi per voli in ritardo o cancellati. Per finire, dovranno essere disponibili un numero verde per assistenza sui voli, e uno spazio web informativo riguardante lo stato degli stessi (orari, variazioni, cancellazioni etc.)

Insomma tutto si muove, sembra, in una direzione favorevole a noi consumatori. D'altro canto sono misure quasi obbligate, visto che su molte tratte Cai sarà di fatto l'unica compagnia operante.

Via | La Stampa
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: