Natale in Finlandia a caccia di Santa Claus: ultimi low cost della Ryanair

Tampere, FinlandiaA caccia di Santa Claus o del Natale finlandese? Si trovano ancora voli low cost per la Finlandia, con Ryanair partendo da Milano (Bergamo) alla volta di Tampere. Il 21 dicembre il costo è di 29,99 euro, mentre un po' più caro il rientro.

Tampere, a circa 170 chilometri da Helsinki, è la terza città più popolosa del paese, in una zona ricca di laghi e anche di inverno offre tante attività all'aperto, se si resiste al freddo, tra cui la pesca sul ghiaccio. Dista invece oltre 700 da Rovaniemi, da molti indicato come il vero villaggio di Babbo Natale.

Che vogliate andare oppure no, si può comunque approfittare della webcam che punta sulla dimora di Santa Claus. Sono curiosa di vedere com'è vestito... Forse questa dichiarazione provocherà tanta ira funesta, ma non sopporto il classico Babbo Natale in rosso e bianco. Il motivo? Negli anni Trenta una nota bibita che personalmente non bevo, ma che - si dice - va bene per togliere la ruggine alla bici, ha deciso di vestirlo con i colori del marchio. Ho ho ho, buon natale!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail