Nordiska Kompaniet, dove fare lo shopping a Stoccolma

Nordiska Kompaniet a Stoccolma
Un enorme centro commerciale, uno dei più antichi di Stoccolma, che offre tutto, dalla progettazione degli interni alla pausa con tè e pasticcini, dai vestiti alla moda ai gioielli. Un ottimo posto dove andare a fare shopping, soprattutto se si ama il design svedese.

Nordiska Kompaniet, sin dalla sua apertura nel 1902, si è "atteggiato" come un elegante palazzo di Stoccolma, sempre pronto ad ospitare le modelle più importanti, capaci di attirare una folla di curiosi, ed acquirenti.

Tra gli altri negozi, Acne e Filippa K, due designer svedesi, Hat bar per una pausa caffè, e Ordning & Reda, una compagnia svedese che offre prodotti di uso quotidiano, sia per case che per ufficio, alla moda e di alta qualità.

Curioso poi, che all'inizio, oltre ad esporre i modelli più nuovi ed alla moda, al suo interno i dipendenti si offrissero di insegnare ai clienti le regole del galateo e delle buone maniere. Si vede che ai quei tempi se ne sentiva il bisogno!

Per il suo carattere aristocratico, non è il posto dove comprare a buon mercato a Stoccolma. Ma, mantiene una vena di eccentricità, che rende unici alcuni dei suoi prodotti. Anche solo per curiosare tra gli oggetti di design svedesi.

Di seguito la mappa per navigare tra i post a tema Stoccolma pubblicati su Travelblog.


Visualizza Travelblog - Cosa vedere a Stoccolma in una mappa di dimensioni maggiori

Nordiska Kompaniet a Stoccolma
Foto John O'Connell, Luis Puerto.

  • shares
  • Mail