Consigli per chi è in viaggio per Dubai: niente baci in pubblico, siamo in un paese musulmano

Dubai Financial Center
Il Madinat Jumeirah Hotel, un esculsivo hotel di Dubai a pochi passi dal più celebre Burj Al-Arab, ha predisposto una brochure molto utile per i suoi clienti, soprattutto inglesi, per evitare che accada a loro quello che è capitato qualche tempo fa a Michelle e Vince, quando a luglio hanno dato scandalo nel ricchissimo stato arabo. Cosa avevano combinato Michelle e Vince (foto e storia dei due trentenni su Times on Line) per meritarsi tre mesi di carcere, 200 sterline di multa e l'espulsione dal paese? Secondo l'accusa hanno avuto rapporti sessuali al di fuori del matrimonio e hanno offeso la pubblica morale.

Michelle, che per questa storia ha anche perso il lavoro, nega di aver avuto rapporti sessuali, e che si è trattato solo di uno scambio di effusioni, baci, tra lui e Vince, un operatore finanziario in trasferta per lavoro a Dubai, che aveva conosciuto da qualche giorno. I due si trovavano in spiaggia, di sera, quando gli è stata contestata l'infrazione da un poliziotto avvertito da alcuni passanti locali. La pena comunque, secondo alcuni esperti delle cose di quel paese, è stata particolarmente lieve, probabilmente perchè non si voleva impaurire troppo (solo un po insomma) i tanti turisti europei che stanno affluendo nel paese.

Cosa ci sarà scritto in questa brochure? Niente di particolarmente profondo, solo consigli del tipo "Si raccomanda vivamente di usare discrezione nell’esprimere affetto in pubblico", "«Qualsiasi cosa ecceda un bacetto sulla guancia può offendere chi ti sta intorno e può metterti in guai giudiziari", "Bere non fa parte del costume musulmano e l’alcol non può essere servito all’aperto" e "Comportamenti da ubriaco, soprattutto al di fuori dei locali dell’hotel, sono severamente puniti", consigli che però hanno il pregio di farci evitare un sacco di guai. Uomo avvertito mezzo salvato quindi. News via Il Giornale.it, e fotografia del Dubai Financial Center di alex.ch.

p.s Notate niente di strano nella foto? Sarà forse l'erba dove una volta c'era solo sabbia?

  • shares
  • Mail