Cosa fare in Norvegia sotto il sole di mezzanotte

Se preferite il giorno alla notte, l’estate è il periodo giusto per visitare la Norvegia, dove il sole non tramonta mai.

Tante sono le attività, sia in acqua che sulla terra ferma, che questo Paese offre in estate sotto il sole di mezzanotte, come fare sport, escursionismo, partecipare a visite guidate in barca. Giugno e luglio sono i mesi migliori, ma più a nord il periodo si estende fino ad agosto.

Visit Norway suggerisce alcune delle principali attività e mete da non perdere sotto il sole di mezzanotte in Norvegia. Sul sito si legge:

Ci sono molte attività in acqua e sulla terraferma a disposizione a nord del Circolo Artico come il kayak in mare, il nuoto, il campeggio, la bici, le escursioni, la pesca e persino il golf. I fiordi sono inoltre un itinerario spettacolare per seguire il sole di mezzanotte a nord con una varietà di opzioni per la navigazione con Hurtigruten.

Sotto il sole di mezzanotte si può, ad esempio, visitare il paesaggio unico di Capo Nord, partecipare alle escursioni sui ghiacciai alle Isole Svalbard, avere un assaggio dei fiordi norvegesi nelle isole Lofoten, visitare le città di Bodø e Tromsø, e non solo. Qui trovate tutti i suggerimenti su cosa fare in Norvegia sotto il sole di mezzanotte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail