Cosa fare a Bologna in estate: gli eventi fra cinema e musica

La bella stagione a Bologna è ricca di eventi. Fra concerti, spettacoli, film, performance e incontri a partire da giugno e fino a settembre si svolgerà il programma culturale coordinato dal Comune di Bologna bè – bolognaestate.

Fra gli altri appuntamenti per gli appassionati di cinema, il 21 giugno inizierà Sotto le stelle del Cinema in piazza Maggiore, dove protagonisti saranno i classici del cinema per quaranta serate, fino al 30 luglio. Il cinema è protagonista anche con Biografilm Festival, da 7 al 17 giugno, con anteprime nazionali e internazionali e numerose iniziative del Bio Parco 2013, lo spazio Biografilm al Parco del Cavaticcio. Infine Il Cinema Ritrovato, dal 29 giugno al 6 luglio, che presenterà quest'anno l'integrale restaurata dei film muti di Alfred Hitchcock.

Anche la musica sarà protagonista dell’estate bolognese con i concerti in programma al Bolognetti Rocks, rassegna estiva che propone concerti, dj set, aperitivi, reading e altre attività legate all’arte e alla musica, e al BOtanique 4.0, i giardini dell'Università di Bologna in via Filippo Re che d'estate si trasformano grazie a Estragon. Dal 14 giugno al 18 luglio, invece, nel Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano si terrà il primo festival di Musical all’aperto in Italia, A Summer Musical Festival.

Tutto il cartellone di bolognaestate 2013 è disponibile qui. Per conoscere tutti gli eventi e le iniziative in programma nel capoluogo è possibile consultare anche Bologna Welcome.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail