In California per lo Star Trek Tour

California non solo per surfisti e patiti di Hollywood. I fan di Star Trek e i curiosi possono divertirsi a visitare Star Trek: The Tour, nella Queen Mary Aquadome di Long Beach, a mezzora da Los Angeles. Come le immagini mostrano, nell'esposizione ci si cala nella serie televisiva inventata da Gene Roddenberry. Gli appassionati, trekker per vocazione, possono coronare il sogno di sedersi in plancia, il ponte di comando, o "salire" in sala teletrasporto.

Che si preferisca il Capitano Kirk o Picard, i due più famosi ufficiali delle serie, c'è da divertirsi in ogni caso. Il mondo di Star Trek è infatti ricostruito in varietà di ambienti e dettagli: strumentazione e armi, divise della Federazione e altri costumi, modellini delle astronavi sono finalmente alla portata di tutti. Persini alieni Borg, Cardassiani e di altre razze sono finiti sotto vetro per la delizia dell'osservatore più curioso.

Il biglietto per adulti costa 30 dollari durante la settimana e 35 nel weekend. Solo 16 dollari (17,50 nel fine settimana) per i bambini, che possono fantasticare di essere giovani esploratori stellari. A gennaio si trovano ancora low cost, per esempio sotto i 400 euro da Milano con eDreams. Meglio prenotare in anticipo per il nuovo anno, in attesa che inventino i viaggi con il teletrasporto che permetteranno ai cultori di pronunciare la mitica frase del capitano James T. Kirk: "Beam me up Scotty"!

  • shares
  • Mail