Rimini in estate: oltre il mare le visite guidate

Oltre a trascorrere l’intera giornata in spiaggia, i turisti in vacanza a Rimini possono approfittare delle visite guidate alla scoperta della città con Discover Rimini.

A partire da giugno, ogni mercoledì sera, si svolgerà l’iniziativa Notturno d’arte, visita guidata della città con ingresso alla Domus del Chirurgo. La passeggiata culturale tra i viali e le piazze del centro storico di Rimini sarà appuntamenti fisso della bella stagione fino al 18 settembre. Nell’occasione, dopo aver trascorso la giornata in spiaggia, si potranno ammirare i monumenti della città in compagnia di uno storico dell’arte partendo dall’Arco d’Augusto alle ore 21.

Altro appuntamento è previsto per tutti i giovedì mattina alle ore 10 con una visita di approfondimento secondo un tema storico, tra musei, chiese, luoghi di cultura e di turismo: Rimini Romana (6 giugno, 4 luglio, 1 e 29 agosto), Rimini Malatestiana (13 giugno, 11 luglio, 8 agosto, 5 settembre), Rimini Barocca (20 giugno, 18 luglio, 13 agosto, 12 settembre), Rimini Felliniana (27 giugno, 25 luglio, 22 agosto, 19 settembre).
Infine, due venerdì al mese in tardo pomeriggio, è prevista una visita con partenza dalla ruota panoramica, dedicata alla Rimini balneare e felliniana. Gli appuntamenti sono previsti il 28 giugno, il 12 e il 26 luglio, il 9 e il 30 agosto, il 6 settembre, tutti alle ore 18. Qui maggiori informazioni.

Leggi anche L'altro volto di Rimini, il borgo dei pescatori e le osterie storiche e La migliore piadina di Rimini, 3 indirizzi da provare

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: