Diari di viaggio: i Frammenti di viaggio sul lago Titicaca di Gianluca ed Elisabetta

Lago Titicaca
Speriamo che continuino a scrivere, fotografare, viaggiare, e poi postare, perchè il blog di viaggio di Gianluca ed Elisabetta, Frammenti di viaggio, promette bene. I nostri due amici (li chiamo amici visto che ogni tanto passano anche da queste parti) amano viaggiare, e raccontare dei loro viaggi, e lo fanno bene attraverso il loro blog, elengante, di facile consultazione, ben scritto e con informazioni utili per quanti volessero battere le stesse piste. Ho letto con piacere del loro viaggio in Bolivia, sulle sponde del lago Titicaca e li ho invidiati un pò quando ho visto da quale posto si sono goduti il tramonto sul lago (vi invito a cercare la foto....da rosico).

Il Blog è nuovo, ma se avranno la costanza di continuare a postare, è sicuramente uno di quelli da bookmarkare. Mi è piaciuto soprattutto la possibilità di navigare tra testi, foto, mappe e slideshow, azioni che si possono fare con la massima semplicità. Solo un appunto; non ho trovato la possibilità di navigare il diario di viaggio seguendo un ordine cronologico di pubblicazione, che per chi vuole navigare il blog di quando in quando è una funzionalità estremante utile.

Oltre a segnalarvi Frammenti di viaggio, vi lascio un rimando ad un vecchi post di Elena, sulle isole galleggianti degli Uros sul lago Titicaca. Foto di Nebeu.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: