Hotel di lusso ai caraibi: il Ladera sull'isola di Santa Lucia

Ladera Santa Lucia
Magari non potremmo mai essere degli ospiti abituali di resort di questo tipo, ma perchè non sognare di poter soggiornare almeno una volta nella vita in un resort extra lusso, magari per il nostro viaggio di nozze (e secondo me basta risparmiare sul pranzo o sul vestito...), magari al Ladera di Santa Lucia, uno dei migliori 400 hotel al mondo secondo la ricerca di Forbes?

Nom cercate Santa Lucia dalle nostre parti però; dovete far scorrere il vostro dito sull'atlante verso destra, fino ai caraibi, dove una serie di isole formano un arco che congiunge il Sud America a Cuba e alla Giamaica. Diversamente da altri resort, affaciati su spiagge da sogno, questo si trova sulla costa di una montagna ricoperta da foreste lussureggianti che incombe sulle acque cristalline dei carabi, sfruttando a pieno la particolare conformazione montuosa dell'isola, offrendo ai suoi ospiti un'esperienza "a parte" da tutto e tutti.

Le stanze, hanno molto da offrire in termini di confort e lusso, ma anche di creatività; nessuna è uguale all'altra, né per dimensioni e disposizione, né per arredo, che va dal coloniale francese all'ultra moderno. Il servizio è di elevata qualità, ma il vero atou è la cucina, spesso citata come una dei migliori ristoranti dei carabi. Se poi il resort ha avuto ospiti come Harrison Ford, David Bowie e Bill Gates, qualche motivo ci deve essere.

Il sito ufficiale dell'hotel.
La recensione dell'hotel su Forbes.
La foto è di thorin1 che vi ha soggiornato in luna di miele.

  • shares
  • Mail