Zurigo: la città dei giovani

Bahnhofstrasse

Secondo una indagine promossa dalla notissima guida viaggi Lonely Planet, e come già anticipato qualche giorno fa proprio su Travel, Zurigo è la città più amata dai giovani turisti di tutto il mondo. Di questa splendida città nel cuore della Svizzera, non se ne parla mai spesso, perchè solitamente quando si parla di giovani e di divertimento automaticamente si pensa ad altre città, ma molti di voi magari non sanno che, per la settima volta consecutiva, Zurigo si trova in testa alla classifica, promossa da Mercer, delle metropoli che in assoluto offrono il miglior stile di vita .

Vi consigliamo quindi includere Zurigo nelle vostre prossime vacanze perchè, centro nevralgico di diverse culture, merita davvero di essere scoperta e vissuta. Punto di partenza non può non essere il centro storico con il suo magnifico lago e che negli ultimi anni è diventato il luogo più trendy della città, assieme a Bahnhofstrasse ( ritratta nella foto) e Limmatquai, le vie dello shopping per antonomasia.

Zurigo non vi deluderà nemmeno se siete amanti della cultura, offre infatti spettacoli di ogni genere, tra opere, balletti e prime teatrali e sono sicura che con i suoi 50 musei e 100 gallerie di esposizioni sicuramente soddisferà la vostra sete di sapere. Per quanto riguarda invece la vita notturna, non avete che l'imbarazzo della scelte tra i tantissimi locali che affollano le vie della città e che anno dopo anno sono sempre di più una meta per i giovani ragazzi di tutto il mondo.

Via| IoViaggio

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: