Partirà nell’estate 2009 il primo sistema di classificazione degli hotel a sei stelle

Dalla prossima estate i viaggiatori più esigenti avranno una garanzia in più sulla qualità di hotel, aerei e crociere di lusso, grazie alla nascita di un sistema di classificazione a sei stelle. Ad introdurre la novità sarà ProfessionalTravelGuide.com, sito online dedicato ai viaggi.

Il nuovo sistema di classificazione si affiancherà a quello a 5 stelle di Star Service, uno dei sistemi di valutazione più severi nel settore alberghiero che viene impiegato largamente nell'industria turistica.

La categoria sei stelle sarà basata su un severo sistema di valutazione composto da oltre 1700 criteri, fra i quali fattori culturali ed emotivi, rapporto cliente/impiegato, servizio discreto e impeccabile mirato alle esigenze di ogni singolo ospite, privacy per gli ospiti nelle aree pubbliche, originalità architettonica, sapore locale della località dove è situato l’hotel, e verrà assegnata agli alberghi che si riveleranno veramente i più attenti al mondo.

ProfessionalTravelGuide.com prenderà in esame i numerosi hotel contenuti nel suo database per selezionare quelli degni della designazione a sei stelle, un gruppo ristretto di esclusivi hotel di lusso che rappresentino la nuova crème de la crème del settore alberghiero, creando lo standard aureo al quale tutti gli hotel dovrebbero aspirare. Il nutrito database contiene oltre 160.000 alberghi e 10.000 recensioni fra le più approfondite al mondo, basate su ispezioni anonime condotte da 325 ispettori professionisti operanti in tutto il mondo.

Via | businesswire

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: