Oggetti smarriti al London City Airport, come una borsa di diamanti o una dentiera

Dove possiamo trovare 50mila sterline in contanti, una borsa di diamanti, un Rolex, le chiavi di una Porsche e un libretto di assegni firmati in bianco? Non nella casa di qualche celebritità ma nell’ufficio oggetto smarriti del London City Airport.

London City Airport

Per incoraggiare i viaggiatori a prestare più attenzione ai loro oggetti personali, l’aeroporto londinese ha pubblicato la top ten degli oggetti più strani e quella degli oggetti più comuni che vengono smarriti.

Tra i più insoliti compaiono sex toys, protesi dentarie, un occhio di vetro, un teschio finto, mentre tra gli oggetti più comuni figurano iPad, telefoni cellulari e computer portatili.

Londra è grande, veramente grande. Ora guardate questa mappa, dove sono indicati i 6 aeroporti di Londra. Qual'è l'aeroporto più vicino al centro della città? Ma il London City Airport, ovviamente.

Se ne è resa conto anche l'Alitalia, che agli uomini d'affari di Milano, ora offre un collegamento tra Milano Linate (mica Milano Malpensa...) e il London City Airport.

Altri collegamenti per l'Italia con il London City Airport, sono quello dell'Alitalia con il Roma Fiumicino, quello della British Airway con il Marco Polo di Venezia, e quello della Air France con Firenze.

La posizione così centrale dell’aeroporto e il suo veloce check-in lo rendono molto amato da quei viaggiatori che hanno bisogno di spostarsi velocemente mantenendo la privacy. Tra i clienti abituali si annoverano infatti membri della famiglia reale, primi ministri, campioni sportivi e star della musica.

Se è stato facile ritrovare il proprietario di un trofeo, c'era inciso il nome, e se un passeggero, quello che aveva smarrito le 50.000 sterline, è stato velocissimo a denunciarne lo smarrimento, al London City Airport ancora stanno cercando il passeggero che si è dimenticato la dentiera.

Vedi anche come arrivare a Londra da Gatwick e Stansted.


    Top Ten degli oggetti più comuni smarriti nell’aeroporto
    1. Cinture
    2. Capi di abbigliamento
    3. Telefoni cellulari
    4. iPad
    5. Ombrelli
    6. Macchine fotografiche
    7. Kindle
    8. Chiavi della macchina
    9. Laptop
    10. Scarpe


    Top Ten degli oggetti più strani smarriti nell’aeroporto
    1. 50.000 sterline in contanti
    2. Una borsa di diamanti
    3. Un libretto di assegni firmati in bianco
    4. Sex toys
    5. Un teschio finto
    6. Un occhio di vetro
    7. Protesi dentarie
    8. Parrucche
    9. Orologi di marca del valore di più di 10.000 sterline
    10. Riviste per adulti
  • shares
  • Mail