Dormire in una scuola: lo Schoolhouse Hotel di Dublino



Di solito si può dormire all'interno di una scuola soltanto in occasioni particolari, come nevicate eccezionali o occupazioni. Ma se vi trovate a Dublino, avrete questa opportunità e potrete anche stare piuttosto comodi.

Lo Schoolhouse Hotel, infatti, è un accogliente 4 stelle che deve il suo nome alla St. Stephen's Parochial School, che dal 1861 al 1969 ha occupato quell'edificio, trasformato in albergo giusto dieci anni fa. Essendo stato classificato come monumento, ha conservato la maggior parte delle caratteristiche originali fra cui le finestre alte circa 3 metri, una torretta con scala incorporata, nonché la splendida struttura in mattoni.

Ogni camera ha il nome di un famoso scrittore irlandese ed è arredata secondo lo stile vittoriano. Sia il ristorante, il Canteen, che il bar sono situati all’interno di antiche aule con soffitti alti e ampie finestre in stile gotico; sono molto rinomati e i menu sono davvero invitanti!

L'hotel è situato a circa 10 minuti a piedi da molte delle principali attrazioni di Dublino: Grafton Street, Trinity College, Temple Bar, St. Stephen's Green, il National Museum, il centro espositivo RDS e lo stadio Landsdowne. Una notte in camera doppia con prima colazione irlandese viene 219 euro, ma si può risparmiare qualcosa scegliendo i periodi in offerta. La domenica e i week end sono sempre scontati e l’Irlanda non è poi così distante, si può fare, no?

  • shares
  • Mail