Shopping natalizio a Londra e New York

Covent Garden a Natale

Quale periodo migliore dell'anno per visitare le due città principe dello shopping, se non Dicembre? Ecco una piccola "guida" sulle cose da non perdere...

New York, nonostante il cambio sia oggi un po' meno favorevole rispetto a quest'estate, da sicuramente il meglio di se nel periodo natalizio.

La via dello shopping per eccellenza è la Fifth Avenue, dove troverete davvero di tutto, dai negozi di souvenirs alle boutique dei maggiori stilisti di tutto il mondo (con un pizzico di orgoglio, visto che sono presenti tutte le maggiori firme italiane).

Se vi piacciono i centri commerciali, non possiamo non citare, tra i tanti, Macy's, il Manhattan Mall, il South Street Seaport, e il Takashimaya, tutti situati a Manhattan.

Se volete fare shopping come fanno le star, non mancate la visita in questi tre negozi: Darling, 1st Horatio Street ( abiti ed accessori di giovani stilisti) , Eugenia Kim, 347 West 36th Street (cappelli e scarpe), e Ashley Tyler, 112 Green Street (abbigliamento sportivo e di tendenza). Questi negozi sono famosi, oltre che ovviamente per l'alta qualità della loro merce, per i loro clienti, tra i quali citiamo Sarah Jessica Parker, Jennifer Lopez, Madonna, Cameron Diaz e tanti altri...

Se non volete spingervi oltreoceano, c'è sempre Londra, che offre ai suoi visitatori oltre 30.000 negozi e 26 mercatini. Non si puo' non iniziare da Oxford Street, che nel periodo Natalizio è una gioia per gli occhi. Qui si trovano i grandi magazzini Debenhams, Marks & Spencer e John Lewis. Da non perdere anche la zona attorno a St Christopher’s Place, e il mercato di Covent Garden, che pero', vi avverto, è molto "turistico" e...caro! I negozi dei maggiori stilisti sono invece situati prevalentemente a Knightsbridge e Sloane Square.

Per chi ama i gioielli, imperdibile è l'area di Clerkenwell, mentre gli appassionati di musica troveranno veramente di tutto a Hanway Street e tra le stradine e il mercato di Portobello Road a Notting Hill. Per l'antiquariato, invece, dirigetevi senza indugio nei quartieri di Chelsea, Kensington e Islington.

Nella foto, il Covent Garden Market di Londra fotografato da mistress_f.

  • shares
  • Mail