Mete sportive per le vacanze di Natale



Il Times Online propone una serie di alternative per organizzare e festeggiare il proprio Natale, suggerendo idee per tutti i gusti, dai più romantici, alle famiglie, agli appassionati di cultura.

Fra le mete suggerite a chi vuole vivere un Natale all’insegna dello sport, il giornale online propone La Clusaz in Alta Savoia. Il periodo natalizio in questa località montana è caratterizzato da festeggiamenti all’insegna delle luci e dell’allegria, di spettacoli circensi, canti e laboratori per i più piccoli.

Una buona meta per gli appassionati di sport sulla neve è la Slovacchia. Adventure Company organizza otto giorni all’insegna di sci, snowboard, racchette da neve, slittino e piscine termali di Oravice. Il tutto coronato dal tipico pranzo di Natale a base di piatti locali presso una famiglia slovacca.

Un’alternativa per chi non ama gli sport sulla neve è passere il Natale sulle montagne dell’Andalusia con Headwater per escursioni a piedi e una cena della vigilia di Natale a base di piatti tradizionali. Last Frontiers, invece, propone un’avventura di 10 giorni in Ecuador a cavallo fra le autostrade inca e i poderi spagnoli, a partire da € 2934.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail