Le spiagge più belle, playa de Ballota in Spagna

Playa della Ballota, nelle Asturie in Spagna
Di fronte un faraglione, quasi a fare da guardia, circondato dal verde caratteristico della costa asturiana, playa Ballota si mette in mostra in tutta per la gioia della vista. Playa Ballota da il meglio di se vista dall'alto, quando l'occhio coglie tutti i colori della natura.

Aperta al mare, sabbia bianca e grandi onde, la spiaggia e i suoi dintorni formano un ambiente unico. Dall'alto di La Boriza la vista sulla spiaggia di Ballota, e sulla vicina di playa Andrin, è travolgente, anche quando il mare ruggisce, e le onde fanno tremare la terra.


View Larger Map

Siamo in Spagna, nelle Asturie, il piccolo principato nel nord del paese, dove la costa è tutto un susseguirsi di spiagge, alcune ampie, altre nascoste, intercalate tra impervie scogliere. Il paese più vicino è Andrin, ma quello turisticamente più noto è Llanes.

Molti arrivano su questa spiaggia, seguendo la Senda Costera de la Asturias occidental, un sentiero di una ventina di chilometri, che corre lunga la natura incontaminata tra Pendules e Llanes.

Playa della Ballota, nelle Asturie in Spagna

Difficile che in alta stagione possiate riprendere la spiaggia in solitaria, visto che spesso è pubblicizzata come una delle più belle spiagge di Spagna. Forti correnti, e grandi maree, che fanno a yo-yo con la spiaggia.

Sul sentiero che porta sulla spiaggia, un piccolo e modesto bar, con bella vista sul mare e la spiaggia; per circa 10 euro si può anche decidere di fermarsi un po' di più, e provare il piatto del giorno.

Vicino a LLanes c'è anche playa Gulpiyuri, una strana spiaggia di sabbia... letteralmente in mezzo ai campi.

Foto Samu, Sergio Alvarez.

  • shares
  • Mail