Inghilterra: le attrazioni più popolari dell'anno

Spesso essere d’accordo con i propri compagni di viaggio sulla meta da raggiungere è molto difficile ma non impossibile.

Un sondaggio di VisitBritain sui luoghi di interesse turistico in Gran Bretagna ha dimostrato che l’isola maggiore del Regno Unito con le sue attrazioni soddisfa i gusti diversi dei viaggiatori di tutto il mondo.

Quindi, se per il prossimo viaggio siete indecisi se immergersi nelle meraviglie di una città o lanciarvi in un’avventura sugli sci potete decidere di concedervi entrambe le soluzioni andando in Inghilterra, dove dopo aver goduto delle tante attrazioni londinesi vi basterà spostarvi di pochi km a nord dalla città per immergervi negli sport estremi del Xscape di Milton Keynes.

Secondo il sondaggio di VisitBritain, il Milton Keynes Xscape, con le sue piste ricoperte di neve, arrampicata, piste da bowling, bar, negozi e ristopranti, ha ricevuto 6,9 milioni di visitatori ed è pertanto stata l’attrazione britannica più visitata del 2007. Secondo al Xscape fra le attrazioni gratuite il Blackpool Pleasure Beach con 5,5 milioni di visitatori, seguito dal British Museum con 5,4 milioni di ospiti.

Fra le attrazioni che richiedono il pagamento di un biglietto, invece, ai primi posti ci sono la Tower of London con oltre 2 milioni di visite, la St. Paul's Cathedral (1,6 milioni di visitatori) e la Pleasure Beach a Great Yarmouth (1,4 milioni di visitatori).

Via | travelmail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail