Ruota panoramica climatizzata per Sydney


Una ruota panoramica potrebbe presto essere posizionata tra Sydney's iconic Harbour Bridge e la Opera House at Circular Quay, questa è l’ultima novità nel settore turismo in Australia. La cosa eccezionale è che chi avrà occasione di salire a bordo della nuova attrazione avrà la possibilità di godere del refrigerio dell’aria condizionata che rinfrescherà le varie cabine.

Per il momento si tratta solo di una prova, una decisione definitiva in merito è attesa per il prossimo mese. La ruota panoramica alta 45 metri è stata proposta dalla Australian Tourist Attractions e, se il progetto sarà approvato dalla Sydney Harbour Foreshore Authority, l’attrazione sarà resa attiva in maniera definitiva entro la fine di quest’anno o al massimo per gennaio 2009.

Nel corso della valutazione, l’autorità australiana prenderà in considerazione l’impatto della struttura sull’estetica e sul patrimonio paesaggistico che circonda la zona, oltre a valutarne la sicurezza, le caratteristiche sull’accessibilità, il pubblico potenziale a cui si rivolge e i benefici per il turismo e l’attività della zona.

In seguito all’approvazione sarà possibile godere del panorama della città australiana e le sue meraviglie comodamente seduti insieme ad altri 5 passeggeri in una delle 36 cabine con aria condizionata della ruota panoramica.

Via: news.com.au

  • shares
  • Mail