Estate in Puglia: De Chirico in mostra al Castello Aragonese di Otranto

La Puglia in estate non è solo mare. Tanti sono gli eventi e le iniziative, insieme alle tante località degne di visita, che caratterizzano questa regione. Fra le città è da citare Otranto, nel Salento, con il suo castello.

Come ormai da cinque anni, il Castello Aragonese di Otranto ogni estate propone un’importante mostra. Dopo Joan Mirò, Pablo Picasso, Salvador Dalì e Andy Warhol, quest’anno tocca a De Chirico, a cui sarà dedicata un’esposizione aperta da sabato 8 giugno a domenica 29 settembre.

La mostra “Giorgio de Chirico - Mistero e poesia”, esposizione monografica che illustrerà il percorso dell’opera dell’artista all’insegna della metafisica, ospiterà presso le sale del Castello Aragonese dieci dipinti a olio e oltre trenta tra disegni, acquerelli e grafiche. Alla mostra sarà anche abbinato un programma di eventi collaterali dal titolo “Metafisica a sud, enigma di un pomeriggio d’estate”.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, a giugno e settembre dalle ore 10 alle 21, a luglio e agosto dalle 10 alle 24. Ticket d’ingresso: intero 7 euro, ridotto 4 euro (6-14 anni, oltre 65 anni, scolaresche, diversamente abili e relativi accompagnatori, gruppi superiori a 20 unità, convenzioni attive), per i titolari di Otranto Card 6 euro. È anche possibile noleggiare un’audioguida al costo di 4 euro singola e 6 euro doppia. Qui tutte le informazioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail