1° giugno a Bologna: musei gratis in occasione della Borsa del Turismo delle 100 città d'arte

Tra il 31 maggio e il 2 giugno Bologna ospiterà la diciasettesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 città d'arte. In occasione di questo evento, il 1° giugno tutte le sedi museali dell'Istituzione Bologna Musei rimarranno aperte al pubblico gratuitamente.

In particolare: il MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna e Museo Morandi sarà aperto dalle ore 12 alle 20, il Museo Civico Archeologico sarà accessibile dalle ore 10 alle 18.30, come il Museo Civico Medievale, le Collezioni Comunali d’Arte a Palazzo d’Accursio e il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, il Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini sarà aperto dalle ore 9 alle 14, mentre il Museo del Patrimonio Industriale e il Museo Civico del Risorgimento saranno accessibili gratuitamente dalle ore 9 alle 13.
Qui trovate tutte le informazioni sui musei e le mostre in corso.

La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia – Arts and Events 100 Italian Cities è una manifestazione che promuove il turismo culturale e artistico italiano, dando voce alle cento e oltre Città d’Arte d’Italia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail