Millenium UN Plaza Hotel di New York: quando un errore diventa pubblicità gratuita

Millennium UN Plaza Hotel Rob ha soggironato 6 notti al The Millenium UN Plaza Hotel di Manhattan a New York (all'angolo tra la East 44th Street e 1st Avenue) e al momento di fare il check out si è visto consegnare un conto decurtato del 50%. Saldi di fine stagione? Niente del genere, solo una lungimirante politica di marketing, che trasforma un problema in una forma di pubblicità positiva.

E' successo che Rob si è lamentato con uno dei manager dell'hotel, di aver ricevuto uno stanza di categoria diversa da quella che aveva prenotato. La risposta è stata gentile ed efficiente: scuse e sconto del 50% sul soggiorno. Rob ci ha sicuramente guadagnato, ma anche l'hotel, visto che Rob è intenzionato a tornarci e ha "pubblicizzato" la sua storia sul web.

Grande esempio di marketing, quando l'attenzione alle esigenze e problemi dei clienti, anche nel momento di dover riconoscere i propri errori, si risolve in un potenziale vantaggio concorrenziale.

Il post di Rob.
Il sito ufficiale del Millenium UN Plaza Hotel.

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