Weekend a Napoli, tra turismo e Ri-Ciclo

NapoliNapoli bellissima e martoriata. L'emergenza rifiuti ha sfregiato una città e una regione che meritano una nuova attenzione per gli abitanti e per l'ambiente. I danni sul turismo? Tanti. Si può provare a riscoprire arte e vitalità napoletana con la riflessione ecologica della fotografia sociale di "Ri-Ciclo. Uno sguardo oltre i rifiuti".

Napoli, dal 10 ottobre, ospita infatti la mostra di Ico Gasparri, dedicata all’interpretazione artistica dei rifiuti differenziati. Sono oltre 50 le immagini scattate principalmente all’interno di impianti di riqualificazione di plastica, alluminio, carta e cartone, legno e vetro di varie aree della Campania.

La mostra si tiene sino al 24 ottobre nell’Antisala del Consiglio Provinciale di Santa Maria la Nova in Piazzetta Santa Maria La Nova e poi si sposta, dal 29 ottobre al 19 novembre, nella Sala del Colonnato in Piazza del Plebiscito. Come alloggio sceglierei un b&b per avere l'occasione di chiaccherare con la gente. Si può approfittare di una delle promozioni in corso sul sito di BB a Napoli e dintorni.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: