Viaggiare con i bambini a New York e nelle città di tutto il mondo

In viaggio con i bimbi Magari non sarà una grande novità, ma sapere dove si trova, quali orari osserva, gli eventi in programma, le impressioni di altri visitatori (mamme e papà) del Children Museum of Manhattan, è sicuramente una notizia utile per quelle mamme e papà che hanno la fortuna di visitare New York con i loro bambini.

A tutti queste mamme e papà sarà meno noto che a New York esiste un sevizio di Taxi che dispone di autovetture con le dotazione di sicurezza per i bambini e personale addestrato a trattare con i bambini ed a provvedere alle loro esigenze (... capricci). Forse ancor meno persone sapranno poi che possono risparmiarsi di portare i passeggini in aereo, visto che a New York esistono ben due ditte che li offrono a nolo alle famiglie in viaggio.

Tutto questo, e tante, tante notizie utili, è quanto potete trovare sul sito Delicious Baby, molto ben fatto. Soprattutto la sezione City Guides, contiene informazioni dettagliate sulle principali destinazioni turistiche, viste dal punto di vista di chi viaggia con i bambini (leggete i tips). Io poi ho trovato anche molto divertente leggermi la sezione Roma, per vedere la mia città con altri occhi, e leggere lo stupore di chi trova tutto il nécessaire per i bambini in farmacia, compresa la carne di cavallo e di coniglio! Pensa un pò che stranezze, dico io.

Il sito Delicious Baby.
Kid Car a New York per i taxi a misura di bimbi e famiglie.
Baby's away per noleggiare un passeggino (o un lettino da campo).
Il Children's Museum di Manhattan.
Foto|Arkansas ShutterBug.

  • shares
  • Mail