Le spiagge più belle, Polihale sull'isola di Kauai alle Hawaii

La spiaggia di Polihale sull'isola di Kauai alle Hawaii
Bella composizione per questa fotografia scattata sulla spiaggia di Polihale, sull'isola di Kauai alle Hawaii. I resti di una colorata rete da pesca, sulla distesa di sabbia, racchiusa tra la montagna e le onde del mare. E il surfista, moderno eroe di tutte le storie hawaiane, diventa un dettaglio.

Siamo sulla Polihale Beach, che ora protetta ha cambiato anche nome in Polihale Beach State Park, che è di gran lunga la spiaggia più... lunga di tutte le Hawaii.

Ben 27 chilometri di sabbia bianca e dune (alcune alte anche 30 metri), offrono di sabbia offrono infinite occasioni di divertimento e relax a contatto con la natura. Peccato però che, con tutto questo mare (l'acqua diventa immediatamente profonda e soggetta a forti maree), l'unica zona sicura per nuotare è quella conosciuta come "Queen's Pond".

Il parco e la spiaggia si trovano ad alcune miglia di distanza dalla città di Kekaha, e possono essere raggiunti solo attraverso una strada sterrata (ma non siamo a questi livelli), anche mal segnalata, per cui, il miglior modo per arrivarci è con un 4x4 e con il gps.

Anche perché è consentito guidare sulla spiaggia; attenzione però, perché qui è facile rimanere insabbiati, e far arrivare qualcuno da Kekaha, per tirare fuori il 4x4, può essere molto, ma molto costoso. Nonostante la difficoltà del tragitto, il parco è aperto anche ai camper.

Foto Justin Ornellas.

  • shares
  • Mail