More than Footprints: un milione di dollari in beneficenza da TripAdvisor



Non so voi, ma personalmente quando qualcuno decide di donare un milione di dollari in beneficenza non sto lì a farmi tante domande, lo apprezzo e basta. E se posso in qualche modo partecipare non può che farmi piacere.

C’è un’iniziativa promossa da TripAdvisor alla quale si può partecipare lasciando “più di un’impronta” (come recita il titolo scelto per il progetto) fino alla mezzanotte del 9 novembre: basta iscriversi alla community di viaggiatori di TripAdvisor e votare per decidere come ripartire la donazione fra cinque organizzazioni umanitarie, tutte in qualche modo legate al mondo dei viaggi, scelte come beneficiarie del progetto: Conservation International, Save The Children, National Geographic Society, The Nature Conservancy e Medici Senza Frontiere.

Assomiglia un po’ al 5 per mille che destiniamo ogni anno ad una associazione no-profit da noi scelta, solo che i soldi non sono messi da noi… Tra un mesetto circa TripAdvisor annuncerà l'importo della donazione che riceverà ciascuna istituzione e che, comunque, non sarà inferiore a 50.000 dollari. Non cambierà il mondo... ma male non fa: vai con il voto!

  • shares
  • Mail