IHG + Google Earth = Viaggi fai da te

Avete presente le catene InterContinental Hotels & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Hotel Indigo, Holiday Inn Hotels and Resorts, Holiday Inn Express, Staybridge Suites e Candlewood Suites? Probabilmente si, anzi sono sicura che una delle 7, almeno come marchio, vi è nota. Forse quello che non sapete è che fanno tutte capo ad un'unica società, la IHG, una delle più grandi del settore, che proprio oggi ha lanciato un nuovo sito, anzi un tool, che si basa su google.

Dal punto di vista tecnologico si tratta di una banalità, e quelli di Download Blog mi riderebbero dietro. Si tratta di scaricarsi il client di google earth e il file preparato da IHG. Quello che si ottiene è la possibilità di preparare il proprio giro del mondo, selezionando le tappe del viaggio, potendolo letteralmente esplorare, vedere i luoghi di interesse, e al contempo di verificare la disponibilità di un hotel del gruppo in zona (sono circa 4.000 residenze sparse per il mondo), potendo poi prenotare direttamente i nostri soggiorni. Tutto con un'unica console.

A me è venuto subito in mente, che se avessi avuto questa possibilità qualche tempio fa, diciamo all'epoca del mio viaggio di nozze negli States, magari sarei riuscita a risparmiare qualche cosa. In ogni caso provare non costa nulla.

La news su 4Hoteliers.
Il blog Download per tutti quanti, esperti e non, devono combattere con il picci.
Foto|416style.

  • shares
  • Mail