Parte oggi Start Genova 2008

San Matteo

Si inaugura oggi la quarta edizione di Start Genova, un evento patrocinato dal Comune, che coinvolge 26 gallerie che daranno voce e spazio ad espressioni di pittura, fotografia, scultura, grafica, video fino alle più forme espressive più moderne come i cartoons di Loris Marquis. La mostra aprirà oggi con orari che oscillano dalle 18:00 alle 24:00 a seconda dello spazio espositivo.

Se guardate la mappa del sito dell'evento, vi accorgete che le gallerie si trovano nel centro storico della città, quello protetto dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità, dando così l'occasione al frequentatore delle gallerie di seguire un percorso d’arte per le strade, vicoli e piazze di questa città, forse poco presente nell'immaginario collettivo, almeno come città d'arte.

Tra le altre cose oggi sarà alle 19:00 si terrà un concerto al Museo di Sant'Agostino, Vision Quest proietterà le immagini dei fotografi in mostra sulla facciata del suo palazzo dalle 18.30 alle 22.30; e Guidi & Schoen ospiterà una performance di Matteo Basilè alle ore 21.

Il sito ufficiale di Start Genova 2008.
La foto di fabrizio.binello riprende San Matteo, la chiesa di famiglia dei Doria.

  • shares
  • Mail