In Giappone WI FI gratis per i turisti

ragazza giapponese con cellulareI servizi per i turisti come strumento di marketing, per differenziarsi nel mercato internazionale del turismo, sempre più competitivo. In Giappone, i turisti possono accedere gratis alla rete WIFi di NTT per 14 giorni.

NTT, Nippon Telegraph and Telephone, una volta monopolista per il mercato telefonico giapponese, come la nostra SIP, ora privata, si trova al 27° posto tra le maggiori compagnie private del mondo (non proprio come la nostra Telecom...). Da poco offre ai viaggiatori, in Giappone per turismo, la possibilità di collegarsi, gratis, alla propria rete di accesso ad internet.

Come? Sbarcati all'aeroporto Narita di Tokyo (ma anche in alcuni degli altri principali aeroporti del paese), occorre ritirare una carta per il WI-FI in uno degli stand autorizzati, presentando il passaporto e il visto turistico.

In cambio si ottiene la carta WIFI, con user e password, da utilizzare per connettesi alla rete, a gratis, per i primi 14 giorni di viaggio in Giappone. Dove la possiamo utilizzare? Gli access point della NTT in Giappone sono tanti, oltre 17.000, ma è probabile che finirete per utilizzare uno di questi, nei più importanti luoghi turistici di Tokyo.

Foto beegs.

  • shares
  • Mail