Avventura in Canada con un tree trekking tour

Zip tree trek Secondo solo alla Russia per estensione, il Canada offre tantissimi paesaggi favolosi, ideali per l'ecoturismo. Un'esperienza quasi limite può essere una passeggiata sopra la foresta grazie al tree trek, espressione che raggruppa le forme di arrampicata sugli alberi, organizzati dalla Zip Trek Ecotours a Whistler, nella British Columbia.

L'avventura si ripete 365 giorni all'anno, perché in qualsiasi condizione atmosferica è possibile percorre 7 ponti sospesi, passerelle e piattaforme ancorate sulla cima di cedri e abeti. In mezzo alla natura, ma da un altro punto di vista.

La vera esperienza adrenalinica consiste però nello zip tree tour: un percorso con imbragatura a 200 piedi di altezza (circa 61 metri) e 80 km/h. Per avere l'idea di quello che vi aspetta, andate alla galleria fotografica del sito che mostra momenti estivi, ma anche impavidi infagottati in una valle innevata.

Whistler è infatti famosa per gli sport invernali. Per arrivare, dall'aereoporto di Vancouver o da Seattle, seguite queste indicazioni stradali. Trovate qui le offerte last minute per l'alloggio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail