Maggio a Firenze: il festival dedicato al gelato

Un’ottima occasione per i golosi di organizzare una visita nel capoluogo toscano è il Festival del Gelato, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Fino al 26 19 maggio, per ben dieci giorni, al centro dell’attenzione dalle ore 12 alle 24 ci sarà questo dolce freddo all’interno del Villaggio del gelato artigianale in piazza Santa Maria Novella, dove i gelatieri si alternano in due turni da 5 giorni ciascuno, nel Villaggio Sammontana in piazza della Repubblica, con la presentazione di un nuovo gusto creato per l'occasione, e negli stand del Gelato Cocktail bar in piazza della Repubblica e in piazza Strozzi. Non mancheranno eventi collaterali, fra cui i corsi Gelatiere per un Giorno e il Gelato Show Cooking.

L'accesso agli stand del gelato prevede l'acquisto di una Gelato Card del costo di10 euro (per i ragazzi fino a 18 anni il costo è di 8 euro). Una Gelato Card include 5 assaggi di gelato, da scegliere negli stand di tutti i Villaggi del Festival e nelle gelaterie aderenti al Circuito Card, più 1 gelato cocktail da ritirare ai Gelato Cocktail bar. Qui tutte le informazioni sul programma.

Se poi non riuscite ad essere a Firenze in questi giorni, dopo la tappa fiorentina il Festival del Gelato sarà anche a Milano dal 31 maggio al 2 giugno, a Torino dal 7 al 9 giugno e a Roma dal 21 al 23 giugno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail