Vacanze con il cane, in Puglia c'è la spiaggia Sisina Beach

Una spiaggia per gli amici a quattro zampe in Puglia, per i turisti in vacanza con il pet.


Siete in vacanza in Puglia con il vostro cane e non sapete come comportarvi con le spiagge? Sappiate, prima di tutto, che - salvo nuovi decreti last minute - in Puglia non è consentito far accedere alle spiagge i nostri cani, fatto salvo per i cani guida dei non vedenti o in "apposite aree attrezzate, solo se previste nell’atto concessorio originario, in cui sono assicurati la pubblica igiene, la sicurezza degli utenti e la tutela degli animali stessi".

Una spiaggia per cani, nel cuore della costa pugliese, è disponibile tra Torre Canne e Savelletri in provincia di Brindisi. Si chiama Sisina Beach ed offre un servizio specializzato per l'accoglienza ai cani: lettino per loro, ciotola snack e bustine igieniche, oltre a sdraio e ombrellone per il proprietario. Vi possono accedere tutti i tipi di cani, a patto che non siano aggressivi, e siano in regola con le vaccinazioni. Naturalmente è richiesta buona educazione di cane e proprietario.

Sisina Beach non è una vera e propri "spiaggia", bensì un lido sugli scogli, che prevede per l’accesso al mare una comoda piattaforma sia per cani che per padroni. I padroni, all'ora di pranzo, possono recarsi alla vicina (e strettamente collegata), Taverna da Santos, che naturalmente accetta gli animali, sempre che siano ben educati. Il ristorante in stile greco offre un buon menu dedicato al mare e alla terra (verdure, formaggi), con una buona selezione di vini. Non solo per pranzo, si può accedere alla Taverna anche solo per un caffé o un drink aperitivo.

Insomma, in Puglia con il vostro amico a quattro zampe, se non volete lasciarlo solo in hotel, Sisina Beach è una giusta soluzione. I costi si aggirano sui 20 euro al giorno per coppia+cane e tutti i confort descritti.

  • shares
  • Mail