Mare in Croazia: Bijeca, la spiaggia di sabbia di Medulin

Le spiaggie in Croazia sono generalmente costituite da pietre o da rocce, quelle di sabbia sono poche. Una di queste poche si trova in Istria a Medulin.

Importante centro turistico e balneare, adornato da numerose isolette, Medulin dista da Pola circa una decina di chilometri. La spiaggia più famosa di questa località è Bijeca, spiaggia di sabbia che si estende per un chilometro sulla costa. Sul sito dedicato al turismo in Istria si legge:

Ma quello che contraddistingue Medolino è: l'ideale posizione per gli amanti del windsurf, la piccola spiaggia sabbiosa (unica in tutta l'Istria) tanto amata dalle famiglie con bambini piccoli, i voli panoramici con aerei sportivi. Per i giovani sono presenti alcune discoteche e caffè bar; per i più piccini un Family Park con giostre ed attrazioni. Ci sono circa 40 km di piste per cicloturismo, diversi ranch per l'equitazione (per dilettanti ed esperti), campo da golf e tantissimi altri sport: tennis, pallavolo, minigolf, sci nautico, scuole di sub, ecc.

Oltre alle attività sportive e non legate al mare, da non perdera a Medulin una visita alla chiesa parrocchiale con affreschi e graffiti del quattordicesimo secolo e il sito archeologico di Vizula. Medulin offre campeggi, appartamenti privati, alberghi e numerosi ristoranti. Fra le iniziative che propone, l'ultima domenica di luglio si tiene la "Brodet Cup", gara gastronomica per la preparazione della zuppa di pesce. Qui trovate tutte le informazioni sulla località e sulla costa di cui fa parte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail