Gratis nei parchi e paesi del Lazio

Lago di Vico

Anche quest'anno è in programma Parco anch'io, una iniziativa sostenuta dall'ente Regione Lazio e dall'Ente Parchi del Lazio, grazie alla quale da ottobre a gennaio i romani potranno conoscere le bellezze dei parchi e dei paesi del Lazio. Infatti chiamando il numero verde sarà possibile iscriversi (non più di una volta per nominativo) all'iniziativa che prevede escursioni guidate e trasporto gratuito (si parte da Piazza Nervi all'Eur) per i parchi e paesi del Lazio.

Una bella iniziativa (penso soprattutto alle famiglie con bambini piccoli o alle persone che hanno difficoltà a viaggiare in modo indipendente) , grazie alla quale si possono scoprire tanti luoghi dimenticati del Lazio, come Fondi, Vico, borgo Cave, Sutri, monte Pornito ed altri ancora. Per info e prenotazioni chiamate il numero verde 800.59.31.96, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13:00.

Il programma di ottobre:
Domenica 12 ottobre, "Pescatori per un giorno", escursione sul lago al monumento naturale del lago di Fondi e "Le Forre e l'antica campagna Falisca", un'escursione al monumento naturale Pian Sant'Angelo.


Sabato 18 ottobre, "Alla scoperta dei SIC e ZPS della Valle del Fiora", escursione nella Riserva Naturale Selva del Lamone.
Domenica 19 ottobre, "Attività in piena natura:giocare nelle aree protette", nella Riserva Regionale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.
Domenica 26 ottobre, "La riscoperta della Busca" raccolta di frutti e nocciole nella Riserva Regionale del Lago di Vico e "Sagra della Castagna", all'antico borgo di Cave.

Foto del Lago di Vico di nel viterbese di fiaschi.

  • shares
  • Mail