A Torino l'Autunno si colora dei toni della musica

Autunno a Torino

Siamo in Autunno, il tempo è quello che è, siamo appena usciti dall'estate, bisogna lavorare, magari siamo anche meteoropatici e non abbiamo tanta voglia di stare in giro; insomma ci ha preso una bella botta di malinconia. Se stiamo a Torino, o comunque abbiamo la possibilità di visitarla, abbiamo l'occasione di tirarci su con la musica, tanta musica. Leggo da Sistema Musica:

Se qualcuno volesse attaccare il solito discorso sulla scarsità di offerta musicale in Italia - soprattutto in ambito contemporaneo -, sappia che ha sbagliato città. A Torino è possibile assistere a un concerto o a uno spettacolo musicale quasi ogni giorno, con una varietà di generi e di contesti effettivamente straordinario. Gran parte del merito va alle decine di associazioni nate e cresciute sotto la Mole in questi ultimi decenni, che danno la misura della passione musicale che si respira nel capoluogo sabaudo.

Il post continua segnalando diversi eventi che si svolgeranno in quel di Torino, dove gruppi, quartetti, musicisti, accademie, orchestre, cori (il programma è veramente ricco e variegato per tutti i gusti) si contenderanno i favori del pubblico.

Il post con gli eventi musicali dell'Autunno torinese su Sistema Musica.
Foto| lorenzo stupid kid AKA rockito.

  • shares
  • Mail