Le offerte dell'Albergo Milano per la Festa dell'Autunno sul monte Amiata

Monte Amiata

Qui, sul monte Amiata, crocevia di alcune tra le più belle zone della Toscana ( Maremma, Val d'Orcia e Val di Chiana) , una volta si veniva per faticare, nei boschi e nelle miniere, e poco tempo si poteva dedicare alle bellezze di una montagna che ha tanto da offrire. Oggi la miniera è chiusa, ma la montagna, e i grandi boschi che la circondano, sono ancora meta di viaggi, per fortuna più piacevoli, visto che qui si viene per sciare, passeggiare, fare trekking o mount bike, o più semplicemente a ritemprarsi dallo stress cittadino andando a funghi.

Ad Abbadia San Salvatore, il paese più in quota del monte Amiata, si trova l'Albergo Milano, un hotel a tre stelle, dove i suoi proprietari, Vania e Luca, accolgono i loro ospiti, regalandogli un'accoglienza piena di attenzioni e cortesia, retaggio di una tradizione di famiglia che dura ormai da mezzo secolo. E allora, in pieno ottobre, si può approfittare della loro offerta, Festa d'Autunno, che per due week-end consecutivi, propone i colori autunnali dell'Amiata, in pensione completa a prezzi che partono da 124 euro (2 gg).

La festa dell'autunno è una festa amiatina dove mostre scambio e mercatino di antiquariato, si alternano a mostre fotografiche e di antichi strumenti, giochi popolari ed artisti di strada ad intrattenimenti musicali, il tutto condito con gli immancabili stand gastronomici, e valorizzato dalla possibilità di partecipare ad escursioni guidate alla ricerca di funghi e castagne.

L'Albergo Milano sul Web.
Foto|riandreu.

  • shares
  • Mail