Viaggio in Malesia per il motomondiale

Kuala LumpurDominare le 15 curve del Malaysian Motorcycle Grand prix del 19 ottobre a Sepang e tuffarsi nella grande varietà di cucina malese, terra di molteplici etnie e razze. A nord della pista, la capitale della Malesia offre molto da vedere tra antico e moderno e vanta meravigliosi alberghi.

Per il motomondiale si può cercare di prenotare tramite il sito del Moto GP. Oppure optare per altri pacchetti pronti a mezza pensione, compreso volo e biglietto per la gara. Per esempio, Hotelplan propone un soggiorno in un quattro stelle 7 giorni (5 notti) a partire da 850 euro, volo da Milano con partenza in gruppo il 17 ottobre. Se volete un viaggio su misura provate a contattare Loftviaggi.

Ma torniamo alla pancia. Sappiate che spendendo poco si può mangiare divinamente e assaggiare una varietà di frutti tropicali locali. Alla base dell'alimentazione trovate il riso (cotto in latte di cocco, fritto, pressato, in farinata), i pesci e oltre piatti nazionali come lo satay, composto da bocconcini di manzo (o altra carne) e spezie, bisogna assaggiare la cucina cinese e indiana.Insomma, si può variare tra colazione, pranzo e cena. Attenti che i piatti tradizionali sono piccante e ricordatevi che è buona abitudine usare solo la mano destra per toccare il cibo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail