Salone internazionale del libro di Torino: proposte turistiche

In occasione del Salone internazionale del libro, la città di Torino propone una serie di iniziative e promozioni turistiche.

Sarà possibile, ad esempio, partecipare all’iniziativa Books on the Bus, nella quale alcuni scrittori racconteranno i propri libri a bordo dell'autobus panoramico City Sightseeing. Appuntamento previsto da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio alle ore 18:30, partenza da Lingotto Fiere. In atto, inoltre, una duplice convenzione che consente l’ingresso ridotto al Salone Internazionale del Libro presentando il biglietto del CitySightseeing Torino e ai possessori del biglietto del Salone uno sconto sull'acquisto del biglietto del bus turistico. Anche la Torino+Piemonte Card consente l’ingresso ridotto al Salone Internazionale del Libro, come per i possessori del biglietto del Salone c’è uno sconto sull'acquisto della carta turistica.

In occasione dell’evento dedicato al libro sono previste visite “dietro le quinte” per conoscere i segreti dell'editoria presso Aurora, La Stampa e Alberto Tallone Editore. Queste visite sono gratuite per i possessori del biglietto del Salone e rientrano nell’iniziativa Made in Torino - Tour the Excellent, inediti tour nelle aziende più prestigiose del territorio.

Per i possessori del biglietto del Salone Internazionale del Libro è poi previsto uno sconto sul menù degustazione nei ristoranti aderenti all’iniziativa "Gusta la Tradizione" e la possibilità di usufruire di vantaggiose proposte di soggiorno. Qui tutte le informazioni sulle proposte turistiche per il Salone internazionale del libro di Torino, oltre alle 10 cose da vedere a Torino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail