Isola di Wight: un b&b per gli inguaribili romantici



Prima di addormentarvi vi immaginate circondati da fate e maghi? Vorreste che la vostra vita assomigliasse più a una favola che alla realtà? Beh, forse è meglio che non esageriate, sennò va a finire che vi ritrovate come compagno di stanza Napoleone Bonaparte o Giulio Cesare, ma visto che, come ho sentito dire di recente in un film, “la vita reale è sopravvalutata”, perché non provare a sognare almeno in vacanza?

È quello che devono aver pensato anche Ric e Maggie Hilton, la coppia che ha realizzato e che gestisce ottimamente (a detta dei visitatori che ne hanno parlato su tripadvisor) l’Enchanted Manor sull’isola di Wight (Inghilterra). Un bed & breakfast di lusso che emana così tanta magia e romanticismo da far fuggire a gambe levate i single irriducibili e che può essere tranquillamente collocato anche fra gli hotel più strani del mondo.

Situato all’interno di un giardino privato dove si possono consumare romantici pic-nic o gustosi piatti di carne locale preparati sul barbecue, l’Enchanted dispone di suite con arredi che richiamano in parte lo stile settecentesco con drappeggi, lampadari di vetro veneziano e letti a baldacchino e in parte lo stile “favola” con portacandele e dipinti dedicati ad angeli e fate. Ma non vi spaventate, c’è anche un tocco di modernità: tv a schermo piatto e minibar.

Il pacchetto che comprende 3 notti da venerdì a lunedì (o 4 notti da lunedì a venerdì) viene 275 sterline (circa 348 euro), ma attenzione: l’Enchanted potrebbe stregarvi e magari potrebbe succedere che presi dalla favola vi ci potreste anche sposare… sono attrezzati anche per questa eventualità!

  • shares
  • Mail