Lusso in prima classe: la classifica delle migliori compagnie aeree

lusso in prima classe 10 migliori compagnie aeree

Si può soltanto scatenare la fantasia perché le dieci compagnie aeree che offrono la prima classe migliore, offrono proprio di tutto. Secondo la classifica di Forbes infatti, delle circa 35 linee aeree che mantengono la prima classe oltre alla business e all'economy, dieci si distinguono per il lusso e l'eccellenza.

Al di là dello standard di offrire poltrone che si trasformano in letti veri e propri, un assistente ogni 3 passeggeri (in business il rapporto è di 1 a 10, 15) e pasti lussuosi, alcune emergono. Queste linee aeree offrono ai propri ospiti di prima classe champagne, kit da bagno firmati Bulgari e Ferragamo, pasti di 7 portate e servizi esclusivi in aeroporto.

Tra le prime in classifica spiccano Quatar che, tra le altre cose, a bordo offre caviale e la possibilità di cenare seduti ad una tavola, come al ristorante; Singapore Airlines che offre champagne Dom Perignon o Krug e pigiami Givenchy. Altre si distinguono per l'esclusività dell'assistenza in aeroporto e per il disbrigo delle pratiche di imbarco.

Un post veramente eloquente del lusso di un viaggio in prima classe con Cathay lo trovate su Jet Set Go mentre su Forbes trovate la classifica completa
Foto | Richard Moross

  • shares
  • Mail