Tariffe aeree low cost: quale il prossimo extra?

Il video comincia serio, annuncia che US Airways farà pagare per le bibite a bordo dei propri voli e che American Airlines farà pagare per imbarcare il secondo bagaglio. Tutto sembra normale ma comincia una musichetta ed ecco che il video si trasforma in uno spassosissimo musical parodia di ciò che le compagnie aeree potrebbero far pagare in futuro ai passeggeri.

Pagare extra per la coperta o per un cuscino, per andare in bagno, per agganciare la cintura di sicurezza ma anche per slacciarla, un costo extra anche per le maschere di ossigeno (anzi, le maschere sono gratis, quello che faranno pagare è l'erogazione di ossigeno). Si vedono gli interni di un aereo tappezzati di pubblicità e qualche divertentissimo spezzone del film l'Aereo più pazzo del mondo.

Anche il giornalista di Concierge.com che ha segnalato il video, oltre alle ipotesi del musical parodia, si diverte ad immaginare nuove possibili fonti di costi addizionali. E improvvisamente gli sembra fattibile che per reclinare il sedile le compagnie aeree possano applicare un costo, così come però il passeggero dietro possa pagare una fee affinché il sedile di fronte non si possa reclinare. La morale comunque sembra "meglio riderci sopra".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: