Non solo mare in Sardegna: scoprire il territorio con il Trenino Verde

Vacanza in Sardegna vuol dire mare, ma questa isola ha anche un meraviglioso territorio da scoprire.

Uno dei modi migliori per attraversare e conoscere i diversi aspetti del paesaggio dell'isola, soprattutto dell'interno, è attraverso un viaggio con il Trenino Verde, un piccolo treno turistico che attraversa i luoghi dove la natura è ancora intatta. Sul sito dedicato al Trenino Verde si legge:

Il treno attraversa un territorio ricco di vegetazione dove la linea ferrata, i ponti, le stazioni, le case cantoniere sembrano far parte da sempre del paesaggio, perfettamente inseriti in un contesto ambientale a volte raggiungibile solo con la ferrovia. E il treno si sposta alla giusta velocità, consentendo al viaggiatore di osservare e conoscere al meglio il paesaggio, la vegetazione, che lentamente cambiano così come si procede sulla linea.

Quattro sono le linee e i differenti percorsi, qui ne trovate informazioni. Mentre due sono le formule per prendere il trenino: i treni a noleggio e i treni a calendario. Per i primi è possibile scegliere l'orario, il percorso, le soste e la composizione del treno. I treni a calendario, invece, sono attivi in alcuni periodi dell'anno ed è possibile prenderli acquistando un biglietto nelle stazioni di partenza, nelle agenzie convenzionate o direttamente sul treno. Qui maggiori informazioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail