Viste spettacolari, Barcellona dal Turo de la Rovira

turo de la rovira barcellona
Turo del la Rovira, batteria della contraerea repubblicana durante durante la guerra civile spagnola, quindi baraccopoli durante l'epoca franchista, oggi luogo per fare un pic-nic o godere di uno splendido tramonto su Barcellona. Data la sua funzione originaria, si può essere certi che da quassù si riuscirà ad avere una spettacolare vista a 360° di Barcellona; dalla Sagrada Familia, alla Torre Agbar, fino al Mediterraneo.

Non solo area di sosta, ma anche luogo di ritrovo per stare in compagnia, ascoltando un po' di musica. Anche se è stato recentemente restaurato, e ne è stata migliorata l'informativa, non è stato reso accessibile ai disabili. Attenzione che con il calare della sera, la frequentazione cambia, per cui meglio tornare in città per tempo. Se fa caldo, è bene portare dell'acqua con se.
turo de la rovira barcellona

Per arrivare a Turo de la Rovira, si può prendere il 24 a Plaça Catalunya, di fronte a Corte Ingles, scendere a Carmel-Mühlberg, salire lungo la Carrer de Mühlberg, fino a che si arriva ad una scalinata che parte dal lato sinistro della strada; 45 minuti di percorso in autobus, più 15 minuti a piedi.

Della serie viste spettacolari di Barcellona, il Tibidabo, il Montjuïc e il Sagrat Cor.

turo de la rovira barcellona

Foto Perrimoon e Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail