Le isole più belle (e più esclusive): Petit St Vincent nelle Piccole Antille

Petit San Vincent

Petit St Vincent, la piccola San Vincenzo, è un'isola dell'arcipelago delle Piccole Antille, parte dell'altrettanto piccolo stato caraibico di Saint Vincent e Grenadine, circa 120.000 abitanti in tutto. Di persone qui però ne troverete molte di meno, perchè la Piccola è un'isola privata, su cui si può soggiornare unicamente affittando uno dei suoi 22 esclusivi cottage, disposti in modo tale che gli affittuari non si infastidiscano l'un l'altro con popolari beghe condominiali.

Ogni cottage dispone di un soggiorno, una stanza da letto, una per i vestiti, un bagno e un patio. Niente cucina, perché se arrivate fin qui, probabilmente avrete lasciato il vostro personale (maggiordomo, cuoco, bambinaia, etc...) a casa in Italia, per cui sarete costretti a fare quattro passi per andare al pavillon al porto per cenare. Se poi siete in vena di romanticherie (o avete litigato con il vicino per questioni di precedenza), issate la bandiera gialla, e il pasto vi sarà servito nel cottage o in spiaggia.

Oh qualche pecca c'è anche su quest'isola; niente casinò, nessun night club, birrerie manco a dirlo (men che mai pizzerie). Per cui se sperate di farvi beccare dai paparazzi non è l'isola che fa per voi. Quindi se qualcuno che ha già prenotato, vuole fare a cambio con me, io gli cedo volentieri la mia sdraio ed ombrellone ad Ostia Beach.

Il sito ufficiale della Piccola isola di San Vincenzo.
Saint Vincent e Grenadine su wikipedia.
La foto è di lyng883.

  • shares
  • Mail